Enrico Dell’Angelo. Portraits of India and Tibet 1996 – 2014 Dal 26.02 al 09.03.2022

Marzo 4, 2022

La Galleria Alessandra Bonomo è lieta di presentare Portraits of India and Tibet 1996 – 2014 una mostra di cinquanta fotografie di Enrico Dell’Angelo, scattate durante la permanenza in Tibet e durante i suoi viaggi in India e Bhutan.

I ritratti fotografici, prevalentemente in bianco e nero, sono stati selezionati, curati e stampati da Enrico e fanno parte del suo archivio. Immagini di paesaggi del Tibet, di persone incontrate lungo la strada durante i viaggi intrapresi per realizzare progetti di sviluppo e di emergenza. Alcuni ritratti dei suoi Maestri spirituali, di yoghi itineranti, di persone con le quali si fermava a parlare e con le quali sapeva instaurare un rapporto di fiducia e di intimità, con l’attenzione e la presenza che lo contraddistinguevano. La cultura e la spiritualità tibetana erano parte integrante del lavoro di Enrico Dell’Angelo, la sua è la testimonianza di un mondo e di una tradizione ormai quasi scomparsi.

La mostra è realizzata in collaborazione con ASIA e Merigar nell’ambito di “Semi di Consapevolezza”, un progetto di educazione alla cittadinanza globale finanziato dall’Unione Buddhista italiana.

I proventi delle foto vendute andranno a sostegno dei progetti di ASIA.

 

.
PROJECT ROOM: ORAZIO BATTAGLIA